Riciclo materie plastiche

Diamo nuova vita alla plastica

Riciclo materie plastiche

Attenta da sempre a tutto ciò che riguarda l'ambiente e la sua salvaguardia, la ditta Oberto Plast si è specializzata nel riciclo di materie plastiche. È a disposizione delle aziende per la fornitura di contenitori di varie dimensioni per il recupero degli scarti di lavorazione.

 

Le imprese che si occupano di commercio, stampaggio, estrusione e macinazione di materiali termoplastici possono contare sulla professionalità della Oberto Plast che, attraverso mezzi adibiti al trasporto di questi materiali e a macchinari per la riduzione e lo scompattamento, provvede al loro riciclaggio.

 

Tra i materiali trattati dall’azienda:

  • scarti industriali da stampaggio, estrusione e soffiato;
  • semilavorati in plastica;
  • assemblati plastici con inserti e non;
  • materiali macinati omogenei.

Raccolta, smaltimento e rigenerazione plastica

Lo smaltimento corretto della plastica consente di ridurre notevolmente l'inquinamento causato dalla nuova produzione di questi materiali, che sfrutta risorse petrolifere destinate a esaurirsi nel tempo. Oberto Plast incentiva invece il riutilizzo, fornendo alle industrie del settore materiali generati dagli scarti di lavorazione. Non importano le dimensioni dei prodotti raccolti: le operazioni di triturazione e macinazione permettono di ottenere grani facilmente riutilizzabili da qualsiasi azienda. È possibile contattare gli uffici per richiedere un sopralluogo del personale tecnico, che valuterà assieme a voi la soluzione migliore e vi fornirà tutte le indicazioni per eseguire al meglio lo stoccaggio in sede, grazie ai contenitori forniti. Iscritta all'Albo Nazionale dei Gestori Ambientali, Oberto Plast è punto di riferimento per recupero e lavorazione su materiali termoplastici.

 

Oberto Plast, con sede ad Agliè (TO), opera non s olo a Torino e provincia, ma anche a livello nazionale e internazionale.

Share by: